L’IPSEOA Petronio apre le sue porte ad un seminario di studi sui corretti comportamenti alimentari intitolato “La Salute nel piatto”, che si terrà il giorno 23 marzo 2022 nella sala congressi dell’istituto con inizio alle ore 10.00.
“L’organizzazione di questa giornata di lavori – ha sottolineato il Dirigente Scolastico prof. Filippo Monaco- assume oggi ancor più rilievo alla luce dell’impatto che la pandemia da covid-19 ha avuto sulle nostre abitudini alimentari ed evidenzia ancora una volta il ruolo chiave dell’IPSEOA Petronio sia come punto di riferimento del territorio flegreo per la formazione professionale nel settore turistico-ristorativo-alberghiero, sia per la sua tradizionale vocazione ad accompagnare, in una fase cruciale della loro vita, i giovani nei percorsi di crescita culturale ed umana.”
Nel corso della giornata, dopo l’indirizzo di saluti da parte del Dirigente Scolastico Prof. Filippo Monaco, si avvicenderanno come relatori la Prof. Barbara Lizza, docente in scienze dell’alimentazione, che interverrà sugli aspetti legati all’alimentazione equilibrata, a cui seguirà la dr.ssa Vania D’Alterio, dietologa nutrizionista esperta nei disturbi dell’alimentazione, con un intervento sulle distorsioni del comportamento alimentare, infine il prof. Ettore Griffo, docente di scienze dell’alimentazione, che chiuderà i lavori con una relazione sulla diabesità, patologia finora poco conosciuta ma di grande rilevanza sociale.
Modererà i lavori il prof. Massimo Quirino.